Asya Kozina abiti da sposa di carta
5 Settembre 2016  By Marta Raimo  Paper Art / Recensioni

Asya Kozina: spose di carta

Con la carta si possono fare tante cose, ormai lo sapete. Gli origami, per esempio, sono la mia specialità. Non sono certo un’artista ma amo piegare girandole, fiori, animali, scatoline e tutto quello che mi passa per la testa. Con la carta, grandi artisti sono capaci di fare molto di più, dando vita a qualcosa di unico, di spettacolare.

È il caso della designer russa Asya Kozina ingaggiata dal brand di intimo Wild Orchid per una campagna davvero sorprendente che vede protagonisti abiti da sposa molto particolari. Gli abiti che seguono, indossati da bellissime modelle, sono tutti di carta e riprendono i costumi tradizionali di diversi Paesi nel mondo.

I capolavori di Asya mi hanno molto incuriosita così sono andata a guardarmi il suo profilo su Behance e ho scoperto anche un’altra campagna realizzata per il brand Wild Orchid, con protagonisti meravigliosi cavalli di carta. E poi ancora altri splendidi abiti tradizionali, ma è più facile mostrarveli che continuare a parlarne. Buona visione!

Leave a comment