8 Giugno 2017  By Marta Raimo  Idee / My Origami / Suggerimenti

Origami: 7 idee per lo sweet table e le vostre feste di compleanno

Ciao a tutti e in particolare a voi, cari genitori. Oggi mi piacerebbe darvi qualche suggerimento per allestire la prossima festa di compleanno dei vostri pargoletti. In questi anni mi è capitato spesso di realizzare decorazioni per feste che si prestassero a vivacizzare e adornare i tanto amati sweet table.

È così che ho scoperto quanto possano essere versatili gli origami anche perché credo che la carta sia il materiale migliore per realizzare decorazioni fantasiose e originali. Così, dopo aver acquistato un bel po’ di cannucce di cartoncino (le adoro!) ho realizzato dei cuoricini e delle girandole dai delicati toni pastello:

Decorazioni Baby Shower Origami Battesimo Allestimento Feste di Compleanno

Infilati all’interno di un barattolo, o semplicemente distribuiti sul tavolo, faranno davvero un’ottima figura e non mancheranno di incantare i bambini (e le mamme). Francamente li trovo perfetti sia per una festa di compleanno che per un baby shower (che adesso va tanto di moda anche in Italia). Come vedete, a differenza dei cuori, le girandole sono personalizzate con il nome di ogni invitato ecco perché credo che si prestino bene anche come segnaposto per un battesimo.

E per presentare e distribuire il cibo a tutti i piccoli ospiti ho pensato a dolcissime scatoline a forma di stella:

Bomboniera Battesimo Carta

Ogni scatolina può contenere qualche caramella o dei piccoli spuntini (magari salutari!) che non mancheranno di vivacizzare il vostro sweet table e far felici i più piccoli. Naturalmente, anche in questo caso ho scelto della carta da origami in tinte pastello. Tra l’altro, queste scatoline trovo che siano un’ottima idea per realizzare delle bomboniere diverse dal solito.

Ma veniamo ai “pezzi forti”, due origami a cui sono particolarmente legata: il cono gelato e la fettina di torta (di cui vi ho già parlato anche in passato) ideali non solo per i baby party ma anche per eventi e feste destinate agli adulti.

Decorazioni Compleanno

Idee Festa di Compleanno

Proprio l’anno scorso i miei piccoli coni sono stati protagonisti di un bell’evento qui a Milano a tema food (e che ve lo dico a fa’?), in quell’occasione mi sono servita di due cestini che hanno adornato il tavolo del buffet. Risultato? Un vero successo anche perché a fine serata i gelatini sono diventati splendidi cadeau per gli ospiti.

Bene, la mia piccola rassegna termina qui anche se, in fondo, credo che un po’ tutti gli origami possano diventare splendide decorazioni per le feste di compleanno, basta aggiungere un po’ di creatività e soprattutto utilizzare i colori giusti. Un esempio? I tulipani e gli iris che ho inserito rispettivamente in una piccola cassetta di legno e in un cestino di vimini. Oltre che come centrotavola, questi fiori possono diventare decorazioni perfette per le vostre prossime festicciole. 

Vendita Addobbi Feste Milano Allestimenti per Feste Milano party-planner-milano

Comments (1)

Francesco

Giugno 10, 2017 by Francesco

un tempo potevano dirsi “cotillon” (termine derivante dal nome di un’antica danza); a proposito, alle feste di ballo?

Leave a comment

Your email address will not be published.Field is required

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>