28 Ottobre 2017  By Marta Raimo  Idee / My Origami / Suggerimenti

Origami in bottiglia: bomboniere DIY

Se mi seguite sui social saprete che qualche settimana fa ho avuto il piacere di lavorare a un progetto a me molto caro, le bomboniere per il Battesimo di un nuovo membro della mia famiglia.

Il piccolo Gregorio è il figlio di mio cugino e quando i suoi genitori mi hanno chiesto se avessi voluto occuparmi delle bomboniere per il suo Battesimo, non potevo essere più felice. Ci sono progetti a cui ti affezioni più di altri, non dico che vengano meglio, dico solo che mentre sei lì a piegare, tagliare e incollare, le emozioni sono più intense.

Forse  sembrerò di parte ma secondo me, affidarsi a un crafter o a un piccolo artigiano per le bomboniere di un giorno così importante, è la scelta migliore che si possa fare, soprattutto perché a differenza di oggetti realizzati in serie, già pronti, è possibile personalizzarle a proprio piacimento. Con i genitori di Gregorio, per esempio, abbiamo cercato di capire insieme quale fosse l’origami più adatto a un giorno come questo. Alla fine la scelta è ricaduta sulla barchetta origami, simbolo del viaggio, il viaggio della vita che per il piccolo Gregorio è appena cominciato.

Così, ho piegato tante piccole barchette in diversi colori pastello che poi, insieme a una manciata di perline, ho inserito in altrettante bottigliette di vetro con tappo di sughero.

La nonna di Gregorio ha poi pensato a confezionare i sacchetti di iuta (contenenti i confetti) ai quali ha legato le bottigliette con un nastrino. Il risultato finale è piaciuto a tutti!

Bomboniere Origami

Trovo che queste bomboniere siano dolcissime quindi perfette per un Battesimo. Voi che ne pensate? Spero, con questo breve post, di avervi fornito qualche spunto utile. Alla prossima!


Comments (1)

francesco

Novembre 2, 2017 by francesco

piccoli ecosistemi di origami, oceani, mari, laghi e … ampolle

Leave a comment

Your email address will not be published.Field is required

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>