laboratorio-origami-tiger
25 Novembre 2017  By Marta Raimo  workshop

A “Il Mondo Creativo” con Flying Tiger Italia

Ciao a tutti! Finalmente riesco a pubblicare un piccolo resoconto della bellissima esperienza bolognese. Per chi non sapesse di cosa parlo, male, molto male, si vede che non mi seguite abbastanza sui Social Network 😉

Qualche settimana fa infatti vi avevo annunciato che ero la fortunata vincitrice del contest indetto da Flying Tiger Italia rivolto alle giovani crafter. Come spesso capita, ho compilato la richiesta con molto entusiasmo ma poche speranze di vincere, in fondo, si trattava di un contest a livello nazionale e i partecipanti sarebbero stati tantissimi. Ecco perché, quando ho saputo di essere tra le tre vincitrici del concorso, non potevo credere alle mie orecchie. Il premio? La possibilità di tenere un laboratorio di origami presso lo stand Tiger durante “Il Mondo Creativo“, una grande fiera dedicata all’artigianato e all’handmade che si svolge tutti gli anni a Bologna.

Un’occasione bellissima che mi ha entusiasmato da matti. Infatti, il giorno dopo aver ricevuto la bella notizia, ho iniziato a pensare al progettino che avrei proposto per il mio laboratorio. Alla fine la scelta è ricaduta sulla personalizzazione di sacchetti regalo a tema natalizio.

pacchetti-natale-diy

Domenica 19 novembre, finalmente, è arrivato il grande giorno. Ammetto che ero un po’ emozionata mentre il treno mi portava da Milano a Bologna, ma non vedevo l’ora di arrivare. Trenitalia, forse consapevole del mio stato di agitazione, ha pensato bene di remarmi contro con un bel ritardo di 40 minuti, però alla fine sono giunta a destinazione anche un po’ in anticipo. Meglio, così ho potuto farmi un bel giretto tra gli stand della fiera prima che il laboratorio avesse inizio. Appena entrata, la prima cosa a cui ho pensato è stata: “Compro tutto”, la seconda: “Dovevo prelevare più soldi al bancomat, maledizione!”. Non immaginavo ci fossero stand così belli.

Tantissimi prodotti artigianali, fatti a mano dalle migliori creative d’Italia, sembrava stessero aspettando solo me. Tra l’altro, molte di loro le conoscevo virtualmente grazie a Instagram e poterle incontrare è stato molto emozionante.

Ma veniamo al mio laboratorio: tutto SOLD OUT! L’emozione è svanita appena ho cominciato a parlare e via, via è andata sempre meglio. È stata una bella soddisfazione vedere tutti così entusiasti ma anche molto concentrati perché desiderosi di portare a termine un bel lavoro e, infatti, così è stato. Alla fine ognuno è andato via, sorridendo, con il proprio sacchetto di Natale. Per fortuna,  a documentare il tutto c’era una fotografa d’eccezione, ingaggiata per l’occasione: la mia cara cuginetta giunta a darmi manforte. Come avrei fatto senza il suo supporto tecnico? Grazie Giulia. Ovviamente, ringrazio di cuore anche tutti voi che avete scelto di partecipare, coloro che hanno voluto farmi un grande in bocca al lupo anche solo virtualmente e, non ultimo, lo staff di Flying Tiger Italia che è stato gentilissimo e disponibile.

Purtroppo, dopo il laboratorio non ho avuto molto tempo per continuare a girare tra i vari stand perché avevo il treno da prendere e dunque non sono riuscita a salutare tutte le altre crafter che erano lì: ragazze, ci saranno sicuramente altre occasioni!

Vi lascio con un breve video (il mio primo video su YouTube!) della giornata.

Un bacione a tutti e alla prossima 🙂

Comments (2)

Ada

Novembre 25, 2017 by Ada

Complimenti per il bell’evento e per l’entusiamo! Auguri per altre iniziative sempre più numerose.

    Marta Raimo

    Novembre 25, 2017 by Marta Raimo

    Grazie davvero Ada! Sì, il laboratorio è stata un’esperienza molto divertente ed entusiasmante che spero di ripetere 🙂

Leave a comment