Allestimento Vetrine Origami Milano
6 Dicembre 2017  By Marta Raimo  My Origami

250 libellule fucsia a supporto delle donne

Qualche settimana fa mi sono dedicata a un lavoro molto impegnativo, ma anche bellissimo e gratificante. Come sempre, chi mi segue su Instagram avrà già visto qualche piccola anticipazione, per gli altri invece sarà una sorpresa. Non vedevo l’ora di parlarvene e finalmente eccoci qui!

Il mese scorso sono stata contattata da un’azienda italiana che produce abbigliamento, la Cotton srl proprietaria del brand Nenette. La richiesta era insolita: 250 libellule fucsia per allestire alcune delle loro vetrine. Il tempo a disposizione non era moltissimo (poco più di due settimane) e quindi, una volta procurata la carta, mi sono messa subito all’opera. A tal proposito ci tengo a segnalarvi un negozio molto fornito dove ho acquistato tutta la carta da origami fucsia che mi serviva. Parlo di Opificio Imaginarium, se ancora non lo conosceste vi invito a visitare il loro sito e magari a farci un giretto di persona.

Ma torniamo alle nostre amiche libellule. Come vi dicevo, questo lavoro mi ha impegnato moltissimo ma posso dirvi sinceramente che si è trattato dell’incarico più gratificante che abbia mai ricevuto. Il fine, infatti, era benefico. L’azienda Cotton srl ha intrapreso una collaborazione con l’Associazione Le libellule Onlus che da diversi anni si occupa di fornire supporto psicologico alle donne colpite da tumore al seno. Per l’occasione, è stata lanciata una capsule collection firmata Nenette Tous Les Jours che consta di otto esclusive t-shirt in vendita presso i monomarca Nenette di Como, Parma, Monza e Salò o sul loro shop online. A testimonianza della collaborazione, in questi punti vendita sono stati creati suggestivi allestimenti proprio con le mie libellule fucsia.

Origami per Vetrine

Naturalmente, parte del ricavato dalla vendita delle t-shirt sarà devoluto all’Associazione Le Libellule di cui vi invito a visitare il sito per scoprire nel dettaglio di cosa si occupano e quali aiuti possono offrire a tutte quelle donne che stanno affrontando battaglie difficili.

Quando sono andata a vedere di persona il risultato finale non potevo essere più orgogliosa. È stato davvero un grande privilegio poter collaborare a un progetto così importante.

Vi lascio con alcune foto dell’allestimento.

Allestimento Vetrine Milano

Allestimenti Origami

Origami per Allestimento Negozi

Allestimento Eventi con Origami

Leave a comment

Your email address will not be published.Field is required

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>