Tutorial Origami Stella Natale
11 Dicembre 2017  By Marta Raimo  My Origami / Tutorial

I tutorial di Origamate: stella di Natale

Come forse saprete, da qualche giorno mi sono affacciata al fantastico mondo del video making che detta così sembra quasi che stia per trasformarmi in un’affermata regista, in realtà ho solo deciso di sperimentare qualcosa di diverso e accontentare alcuni di voi che da tempo mi chiedevano dei video tutorial per gli origami.

Naturalmente, sono alle prime armi quindi si tratta di video abbastanza semplici, ma spero, chiari e utili. Da quando ho cominciato a piegare origami ho sempre cercato di trovare loro una collocazione e un utilizzo decorativo e quale momento migliore se non quello che precede il Natale?

Neanche a dirlo, in questo periodo mi piace tantissimo creare addobbi per la casa oppure per la tavola ma anche per decorare i miei pacchetti regalo, i bigliettini d’auguri e l’albero di Natale.

La stella origami che sto per proporvi è perfetta sia per abbellire i vostri doni, sia da appendere sull’albero. Tra l’altro, utilizzando della carta non natalizia potrete creare dei segnaposto come questi perfetti anche per il resto dell’anno. L’importante è scatenare la fantasia. Non è proprio questa la parte più divertente?

Per piegare la mia stella di Natale mi sono servita di carta per origami, in particolare, un foglietto quadrato da 15×15 cm. La carta potete trovarla sia su Amazon che in alcuni negozi di hobbistica come per esempio Zodio o anche Flying Tiger. In mancanza di carta specifica, è possibile utilizzare anche un foglietto qualsiasi basta che non sia troppo spesso (al massimo 70 gr).

Bene, vi lascio al tutorial. Se vi va seguitemi anche sul canale YouTube 🙂

Alla prossima!

Leave a comment

Your email address will not be published.Field is required

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>