Laboratorio Origami a Il Mondo Creativo
25 Febbraio 2018  By Marta Raimo  workshop

Con Flying Tiger a “Il Mondo Creativo”: party time!

E così ieri (con il mio fantastico outfit in pile/ciniglia) ho tenuto il mio secondo laboratorio a “Il Mondo Creativo” di Bologna in collaborazione con Flying Tiger Copenhagen! Come sempre, non potevo esimermi dal pubblicare un breve resoconto di questa splendida giornata.

Ma partiamo dall’inizio: a novembre, come molti di voi sapranno, sono stata una delle tre fortunate vincitrici del contest per giovani creativi indetto da Flying Tiger Italia. Il premio in palio era proprio la possibilità di tenere un laboratorio presso il loro corner durante la fiera bolognese. Con grande entusiasmo, per la prima volta, ho preso parte a questo evento creativo che sognavo di visitare da tanto tempo. Il resoconto di quella bellissima giornata lo trovate qui.

Bene, il mese scorso, sono stata ricontattata da Flying Tiger per l’edizione primaverile della fiera Il Mondo Creativo, come potevo dire di no? Il tema party (quello scelto per il laboratorio) mi ha ispirato molto e così ho pensato di proporre tante cannucce colorate decorate con pesciolini e cuoricini origami. D’altronde, chi mi segue lo sa, le cannucce (dopo i bijoux) sono un po’ il mio cavallo di battaglia. Ve ne avevo già parlato in questo articolo dedicato agli allestimenti e alle decorazioni per le feste di compleanno.

E così, ieri mattina di buon’ora, sono partita alla volta di Bologna dove ad attendermi c’era la mia adorata cuginetta che ringrazio ancora per il supporto morale e logistico. Una volta arrivata in fiera, sono subito corsa a salutare un po’ di amiche creative e poi via ad allestire il tavolo per il mio workshop.

Il resto è tutto nel piccolo video che ho montato per l’occasione e che trovate a fine articolo 🙂

Ci tengo a ringraziare davvero tanto a ringraziare tutti i partecipanti, sia grandi che piccoli e in particolare il signor Gianni per la simpatia e la buona volontà.

Ora vi lascio, vado a organizzare il prossimo workshop di cui presto vi svelerò i dettagli. 

P.S. Se ancora non lo avete fatto, iscrivetevi al mio canale YouTube dove troverete diversi tutorial per imparare a piegare origami semplici. Vi aspetto anche nel  mio nuovissimo shop su Etsy.

Leave a comment

Your email address will not be published.Field is required

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>