Laboratorio Origami Bambini Be Nordic
14 Marzo 2018  By Marta Raimo  workshop

Laboratori di origami per bambini all’evento Be Nordic di Milano

Vi avevo promesso tante belle novità per il 2018 e infatti alcune ve le ho già presentate, prima fra tutte l’apertura del mio shop su Etsy. Oggi invece vi do un’altra bella notizia, anzi, a dire il vero la bella notizia è per i vostri pargoli (figli, nipotini, cuginetti). Sabato 24 e domenica 25 marzo parteciperò all’evento Be Nordic, ospite di Flying Tiger, con ben 3 laboratori dedicati ai più piccoli.

Ma andiamo con ordine. Be Nordic è una bellissima manifestazione organizzata da VisitDenmark, VisitFinland e VisitNorway giunta ormai alla quinta edizione. Lo ammetto: io ho un debole per i Paesi nordici che a dire il vero non ho ancora avuto il piacere di visitare, ma che ho inserito nella lista di posti da vedere nei prossimi 2 anni.

La manifestazione, che si terrà presso la Microsoft House in Viale Pasubio a Milano, vi darà la possibilità di entrare in contatto con le tradizioni e la cultura del Nord Europa grazie a seminari, racconti di viaggio, workshop e degustazioni a partire dalle famose colazioni nordiche. Un ricco programma di eventi per tutta la famiglia con particolare attenzione ai bambini che avranno la possibilità di divertirsi e scatenare la fantasia! E dove poteva svolgersi questa manifestazione se non in una delle maggiori città italiane più a Nord d’Italia? 

Naturalmente, quando Flying Tiger mi ha proposto di prendervi parte NON HO POTUTO rifiutare. Tra l’altro, l’idea di tenere workshop esclusivamente dedicati ai bimbi mi ha entusiasmato parecchio! Ma veniamo a noi, di seguito vi lascio le info relative ai miei laboratori di origami per bambini a partire dai 6 anni d’età, a tema pasquale (visto il periodo):

Sabato 24 Marzo

Ore 17.00: laboratorio GRATUITO presso la Digital Class dell’Area Bambini

Ore 18.15: laboratorio GRATUITO presso la Digital Class dell’Area Bambini

Domenica 25 Marzo

Ore 17.00: laboratorio GRATUITO presso la Digital Class dell’Area Bambini

Piegheremo insieme tanti coniglietti e uova pasquali che utilizzeremo per decorare bustine e sacchettini per gli ovetti di cioccolato. Tra stickers, pennarelli, colla e carta sono sicura che ci divertiremo tantissimo, sia io che i bambini si intende.

Conigli di Pasqua Origami

Vi consiglio caldamente di registrarvi perché come sempre i laboratori sono a numero chiuso (massimo 15 bimbi), per farlo vi basta andare su Eventbrite. Vi ricordo che la registrazione è completamente gratuita così come l’ingresso alla manifestazione.

Se volete trascorre un weekend diverso dal solito con i vostri bambini, credo proprio che questa sia l’occasione giusta! Spero di vedervi numerosi.

A presto!

Leave a comment

Your email address will not be published.Field is required

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>