Accessori Agende Bullet Journal
3 Giugno 2019  By Marta Raimo  Idee / My Origami

Accessori per agende e bullet journal fatti a mano

Era da tempo che avrei voluto scrivere un articolo dedicato agli accessori per personalizzare agende e bullet journal, o meglio, ai miei accessori handmade, e finalmente eccolo qui!

Partiamo dal principio: a settembre dell’anno scorso, per chi non lo sapesse, ho deciso di provare a iniziare un bullet journal. In effetti l’idea ce l’avevo in testa da mesi, ma credevo fosse troppo complicato, un’impresa che alla lunga non sarei riuscita a portare a termine.

Idee Copertina Bullet Journal

Tuttavia, non avendo mai amato le agende prestampate, con layout già definiti, l’idea di creare un’agenda tailor made che rispondesse perfettamente alle mie esigenze, mi stuzzicava non poco. Così, dopo l’estate ho preso coraggio e da allora sono ancora qui che, ogni giorno, riempio le pagine del mio bullet journal. In realtà sono già al secondo, il primo l’ho finito con grande orgoglio perché, come dicevo, non avrei mai pensato di poter essere tanto costante.

Forse, erroneamente, credevo che il bullet imponesse delle “regole” e dei precisi canoni a cui attenersi. Ma poi ho scoperto che è esattamente il contrario. Ognuno può approcciarsi a questo metodo nel modo che ritiene più proficuo e opportuno. Non è obbligatorio essere schematici e didascalici, ma neanche avere particolari doti nel disegno e nella calligrafia, poiché si è davvero liberissimi di sperimentare e di trovare la strada che ci è più congeniale.

Fine dell’antefatto.

Nel mio bullet journal non poteva che predominare il lato creativo. Amo riempirlo di doodles e di disegni vari. Me ne infischio abbastanza del color coding o delle keys, semplicemente ci appunto tutti gli impegni della settimana o del mese in modo ordinato.

Monthly View Bullet Journal

Quello che mi premeva di più, fin dall’inizio, era dare al mio bullet un tocco personalizzato. In giro si trovano tanti accessori per agende e bullet journal fatti a mano ma io volevo che in qualche modo anche i miei amati origami ne facessero parte. Così mi è venuto in mente che avrei potuto creare dei segnapagina angolari e sono nate le prime volpine:

Segnapagina fai da te

Poco tempo fa, invece, mi sono spinta OLTRE e ho pensato di creare delle paper clip segnapagina con tanti origami diversi, tra cui: nuvoletta, unicorno, razzo e cactus.

Accessori Cartoleria Handmade
Accessori Stationery fatti a mano
Paper Clip Agenda
Stationery Handmade

Solo dopo sono nate quelle con il fenicottero, la brioche e il Piccolo Principe.

Segnapagina Fatti a Mano
Vendita Cancelleria Milano
Vendita Cancelleria Handmade

E oggi vi presento ufficialmente la nuova arrivata: la paper clip con il dolcetto.

Vendita Cancelleria Milano

Tutte le paper clip sengapagina con gli origami le trovate nel mio shop su Etsy.

Vi avviso che ne ho già in mente delle altre, mi serve solo un po’ di tempo per realizzarle.

Leave a comment

Your email address will not be published.Field is required

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>