Nuovi origami divertenti: il secondo libro non si scorda mai!

February 22, 2021 2024-02-04 15:41
Libro Origami Semplici

Nuovi origami divertenti: il secondo libro non si scorda mai!

Nuovi origami divertenti: il secondo libro non si scorda mai!

Caro diario,

forse penserai che abbia sbagliato titolo, che a non essere mai scordato debba essere il PRIMO libro, come accade per il primo amore, il primo bacio, la prima comunione, il primo bancomat… ma sai che ti dico? Basta con questa supremazia dei primi! Se non scorderò mai “Giochiamo agli origami” non vedo perché dovrei dimenticarmi di questo secondo libro appena uscito. Nuovi origami divertenti (edito da Il Castello), infatti, è la mia ultima fatica letteraria che dal 24 febbraio 2021 è possibile acquistare in libreria e negli store online.

Con la stessa identica passione e il medesimo entusiasmo del primo volume, nei mesi addietro ho lavorato anche a questo secondo libro di tutorial origami semplici. Certo, magari con un po’ più di dimestichezza, ma le sensazioni erano quelle. Anzi, se è possibile, mi sono impegnata ancora di più per fare in modo che anche “Nuovi origami divertenti” fosse all’altezza del precedente manuale.

Grande Libro degli Origami

Così, per ogni origami proposto ho scattato foto chiare e dettagliate di tutti i passaggi, accompagnate da brevi descrizioni per rendere tutto ancora più semplice. I tutorial origami presenti in queso libro sono divisi in base al livello di difficoltà e risultano adatti sia agli adulti principianti che ai bambini. Inoltre, anche questa volta insieme all’editore, abbiamo deciso di divedere i vari soggetti in tre macro gruppi: cielo, acqua e bosco. Della prima categoria fanno parte origami come: la luna, il razzo, la nuvoletta, l’ape ecc.; della seconda: il cigno, la barchetta, il delfino ecc.; della terza: il koala, la giraffa, il leone, la volpe ecc. In tutto, 25 tutorial origami facili che divertiranno sia gli adulti sia i bambini.

Naturalmente, ogni origami può essere utilizzato per realizzare progetti creativi differenti. Con tante colombine, per esempio, si può dare vita a una giostrina per culla; con i tulipani a bouquet di carta o ghirlande; con la nuvoletta a simpatici biglietti di auguri; con il maialino a divertenti marionette e così via. La fantasia come sempre non deve avere limiti.

Carta per Origami
Mobile Origami

All’interno del libro sono inclusi anche 50 foglietti di carta con pattern originali creati da Elena Ukolova. Insomma, non potevo chiedere di più.

Spero che venga accolto con lo stesso entusiasmo del primo che mi ha ripagata di tutta la fatica e l’impegno profusi.