I miei laboratori di origami con Flying Tiger Italia

November 23, 2017 2024-02-04 15:42
Laboratori Origami Flying Tiger Italia

I miei laboratori di origami con Flying Tiger Italia

I miei laboratori di origami con Flying Tiger Italia

Caro diario,

qualche settimana fa avevo annunciato sui social che ero la fortunata vincitrice del contest per giovani crafter indetto da Flying Tiger Italia e quindi voglio raccontarti com’è andata. Come spesso capita, ho compilato la richiesta con molto entusiasmo ma poche speranze di vincere, in fondo, si trattava di un contest a livello nazionale e i partecipanti sarebbero stati tantissimi.

Ecco perché quando ho saputo che ero tra le tre vincitrici del concorso non potevo credere alle mie orecchie. Il premio? La possibilità di tenere un laboratorio di origami per bambini e adulti presso il loro stand a Il Mondo Creativo, una grande fiera dedicata all’artigianato e all’handmade che si svolge tutti gli anni a Bologna. Un’occasione bellissima che mi ha entusiasmato da matti. Infatti, il giorno dopo aver ricevuto la bella notizia, ho iniziato a pensare al progetto che avrei potuto proporre e alla fine la scelta è ricaduta sulla personalizzazione di sacchetti regalo con un origami di Natale.

Albero di Natale di Carta
Corso Origami Tiger

Domenica 19 novembre 2017, finalmente è arrivato il grande giorno. Ammetto che ero un po’ emozionata mentre il treno mi portava da Milano a Bologna, ma non vedevo l’ora di arrivare. Trenitalia, forse consapevole del mio stato di agitazione, ha pensato bene di remarmi contro con un bel ritardo di 40 minuti, ma alla fine sono giunta a destinazione anche un po’ in anticipo.

Il laboratorio di origami è andato davvero benissimo, l’emozione che avevo all’inizio è sparita quasi subito. Non ti dico poi che bella soddisfazione è stata vedere tutti così entusiasti dei loro sacchettini con al centro l’alberello di Natale.

Laboratori Origami Tiger
Coso Origami Mondo Creativo

Ovviamente, ringrazio di cuore tutti coloro che hanno scelto di partecipare che hanno voluto farmi un grande in bocca al lupo anche solo virtualmente e, non ultimo, lo staff di Flying Tiger Italia che è stato gentilissimo e disponibile.